Come ogni anno il mese di marzo della Libera Università Igino Giordani è dedicato a iniziative pensate per celebrare la Giornata internazionale della Donna.
La sala conferenze del Seminario era già pronta ad accogliere amatori e curiosi interessati all’incontro Le donne di Raffaello curato dal Rettore Ilaria Morini in occasione della ricorrenza dei 500 anni dalla morte del “divin pittore” con la partecipazione degli alunni del liceo artistico di Tivoli. Era a buon punto anche l’organizzazione del dibattito Donne, ieri e oggi, in collaborazione con le associazioni “Casa dei Diritti Sociali” e “A mano disarmata” che avrebbe visto il coinvolgimento degli studenti del liceo scientifico.
Nel rispetto delle limitazioni volte a evitare la diffusione del Covid-19 relative in particolare alle attività che vedono coinvolte le scuole, le due iniziative sono al momento sospese a scopo precauzionale. La LUIG da sempre si impegna a valorizzare la donna ogni giorno senza dover necessariamente seguire le ricorrenze del calendario, anche per questo motivo auspichiamo quanto prima un ritorno alla normalità per poter riproporre questi eventi appena possibile.