La Biblioteca di Comunità “A. Dominici” sta prendendo forma ed è ora ufficialmente aperta alla cittadinanza. Sebbene piccolo e in ancora in fase di costruzione, questo spazio come tutte le biblioteche vuole diventare un patrimonio culturale e sociale rilevante per la nostra comunità e, in particolare, per i giovani. Nel corso di questi mesi si sono svolti incontri e iniziative, laboratori ed eventi: il prossimo obiettivo è di realizzare un centro di aggregazione giovanile permanente aperto con continuità.

Nell’ambito del progetto di gestione del parco “Il sogno di Malala” la Libera Università Igino Giordani – APS e il Centro Culturale Vincenzo – ODV si occupano, infatti, proprio della gestione di questa sala polivalente allo scopo di renderla fruibile e accogliente. I volontari delle associazioni hanno rinnovato e allestito lo spazio curando rendendo possibile la sistemazione di quella che è diventata una biblioteca, un’aula studio e una sala lettura.

APERTURA e SERVIZI

Gli animatori del CCVP vi aspettano lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00 mettendovi a disposizione uno spazio di condivisione per leggere, studiare e incontrarsi.

TESSERA: a tutti gli iscritti alla biblioteca di comunità “Angela Dominici” viene rilasciata una tessera personale di identificazione che deve essere utilizzata per usufruire dei servizi. La tessera è unica e in caso di furto/smarrimento deve essere sostituita. L’iscrizione ai servizi della biblioteca è a tempo indeterminato e gratuita e consente di usufruire dei servizi di consultazione e prestito personale.

Il servizio di prestito è gratuito ed è concesso agli iscritti alla biblioteca, previa presentazione della tessera d’iscrizione. Il prestito è strettamente personale.

  • QUANTI DOCUMENTI: ogni utente può avere a prestito fino ad un massimo di 3 libri.
  • DURATA: la durata del prestito è di 30 giorni ed è rinnovabile una sola volta per ulteriori 15 giorni.
  • NOTA BENE: l’utente con prestiti scaduti è sospeso dai servizi bibliotecari fino all’avvenuta riconsegna dei documenti ottenuti in prestito. La mancata restituzione comporterà l’esclusione permanente dai servizi della biblioteca.