L’arte del mediare

A.A. 2018/2019 - Corsi di Benessere

Venerdì in famiglia – Ciclo di incontri seminariali sull’arte di mediare.

Il ciclo di incontri, a cadenza settimanale, avranno lo scopo di rispondere al bisogno di confrontarsie condividere con altri l’approfondimento delle dinamiche alla base del conflitto in famiglia. La figura del mediatore  avrà il compito di stimolare la conoscenza, l’approfondimento della cultura della mediazione in vari contesti, quali la famiglia, la scuola, l’ambiente di lavoro, le organizzazioni, i gruppi sociali.

Destinatari gli incontri seminariali, sono rivolti ai genitori agli insegnanti, a tutti coloro coinvolti direttamente o indirettamente in relazioni che per loro natura possono generara tensioni, incomprensioni, disagio, conflitto.

Gli incontri saranno strutturati attraverso metodologie estremamente operative. I patecipanti, infatti attraverso l’analisi di un caso quotidiano, simulate e role-playng, discussioni, avranno la possibilità di apprendere come mediare nella realtà quotidiana. Partendo da situazioni reali simulate si arriverà cosi’ ad approfondire elementi teorici riguardanti la pragmatica della comunicazione umana,le fasi evolutive con particolare attenzione all’adolescenza,analizzando i meccanismi psicologici alla base dei conflitti.

Il corso in breve
Durata: 24 ore
Giorno e orario: venerdì 17:00 – 19:00
Descrizione: corso mediazione familiare
Costo: 160,00 euro
Sede: Tivoli

Stato del corso

ISCRIZIONI APERTE

Informazioni

*Campi Richiesti