In questo corso-laboratorio ci dedicheremo alla lettura a voce alta di testi poetici costruendo una adeguata espressività grazie ad esercizi di scioglimento del corpo e della voce, correzione della dizione, introduzione e applicazione dei concetti di ritmo, pausa, intonazione, appoggiatura.
Il corso sarà propedeutico allo svolgimento di un piccolo saggio finale con lettura di poesie, non obbligatorio e la cui preparazione non influirà sulle lezioni essendone parte integrante.
Per appassionati di poesia e recitazione, poeti che vogliono declamare i propri versi con maggiore efficacia e chiunque abbia voglia di divertirsi e mettersi in gioco, approfondendo concetti utili in molti altri ambiti anche professionali.
Docente: Simona Minorenti, laureata in Lingue e letterature straniere moderne e con un master in traduzione e adattamento delle opere audiovisive e multimediali per il doppiaggio e il sottotitolaggio e attualmente traduttrice e dialoghista per il doppiaggio. Diplomata come doppiatrice presso la Voice Art Dubbing Di Roma, ha recitato in diverse compagnie teatrali locali e scrive poesie.
Stato del corso
ISCRIZIONI APERTE