Sogni e simboli

A.A. 2018/2019 - Corsi di Parole

Immagine.

L’essere umano è continuamente manipolato dalle immagini. L’uomo prima subisce l’immagine e successivamente, in base ad essa, psicoplasma la propria realtà, la propria esistenza, il proprio ambiente.  Ogni immagine che un qualsiasi soggetto costruisce oppure riceve, subisce o comunque convive, diventa struttura storica.

Il fatto di inventare strategie per eliminare difficoltà pericolose o problemi seri attraverso medici, psicologi, stregoni, polizia, avvocati, sacerdoti, commercialisti, ed altri professionisti, è sempre una fase ritardata. Bisogna anticipare tutte questi collaterali all’unità di azione centrale, situata nell’immagine che il soggetto ossessivamente elabora nei circuiti neuronici.  Per gestire il potere dell’esistenza secondo il proprio radicale progetto di natura dovremmo arrivare a cambiare o annullare l’immagine che si ricicla fantomaticamente ed ossessivamente nel soggetto che è allo stesso tempo passivo e operatore. I professionisti a cui ho accennato farebbero bene ad aggiornarsi a questa realtà.

L’immagine è prevalentemente immessa da quattro sorgenti:

  • Sistema della monitoria sociale : stampa, TV, cultura ecc.
  • Da trasmissione informatica di un’altra persona ( l’altro psicoplasma con la sua immagine )
  • Dalla storia propria del soggetto
  • Da un’invenzione gratuita in cui  il soggetto crea una fantasia, un mito, un ideale, un narcisismo che poi sconta).

Ovviamente l’essere umano ha in sé tutte le possibilità di realizzazione, di evoluzione e di auto guarigione quindi può intervenire attivamente superando ogni genere di immagine, quindi di problema. I sogni sono uno dei mezzi con cui, sempre, qualsiasi umano analizza e ripara i propri guasti.

Il corso in breve
Durata: 24 ore
Giorno e orario: martedì 17:00 – 19:00
Descrizione: corso sull’interpretazione dei sogni
Costo: 160,00 euro
Sede: Villa Adriana

Stato del corso

ISCRIZIONI APERTE

Informazioni

*Campi Richiesti