Tedesco 1 – livello base

A.A. 2018/2019 - Corsi di Lingue

A partire dallo studio delle nozioni di base lessicali e grammaticali della lingua tedesca, il corso di Tedesco 1 per principianti intende fornire gli strumenti necessari per comprendere e utilizzare semplici espressioni quotidiane. Il corsista imparerà a presentare se stesso e gli altri, formulare semplici domande, leggere e comprendere brevi testi in tedesco, ascoltare e capire semplici messaggi orali, chiedere e fornire informazioni riguardo la persona, la famiglia e l’ambiente circostante, comprare prodotti alimentari e beni di consumo. Il corso sarà strutturato in cinque moduli da tre lezioni, ogni modulo verterà su argomenti grammaticali e lessicali con esercizi volti al potenziamento delle quattro abilità, ovvero comprensione e produzione orale e scritta. Alla fine di ogni modulo i corsisti potranno svolgere un test di autovalutazione sulle competenze acquisite. Durante l’ultima lezione verranno riepilogati tutti gli argomenti trattati durante il corso. I moduli saranno strutturati come segue:

I) Espressioni di saluto, espressioni per presentare se stessi e per richiedere informazioni personali riguardo il nome, l’età, la professione, esprimere e chiedere la provenienza e la nazionalità; nozioni grammaticali: pronomi personali, verbi deboli, verbo sein, frasi affermative, interrogative e negative, pronomi interrogativi.

II) Componenti della famiglia, lessico relativo a situazioni quotidiane; nozioni grammaticali: il genere dei sostantivi, gli articoli determinativi e indeterminativi, i casi nominativo e accusativo, il verbo haben, l’aggettivo possessivo, la forma negativa, il genitivo sassone.

III) Parlare della propria quotidianità. Mesi, giorni della settimana, parti del giorno. Dire l’ora; nozioni grammaticali: verbi separabili, verbi forti, verbi riflessivi.

IV) Chiedere e riferire informazioni sui propri interessi e attività; nozioni grammaticali: verbi modali.

V) Esprimere preferenze, comprare cibi e altro; nozioni grammaticali: l’imperativo.

Il corso in breve
Durata: 24 ore
Giorno e orario: lunedì 17:00 – 18:30
Descrizione: corso di lingua tedesca
Costo: 160,00 euro
Sede: Tivoli

Stato del corso

ISCRIZIONI APERTE

Informazioni

*Campi Richiesti