Tedesco 2 – livello intermedio

A.A. 2018/2019 - Corsi di Lingue

Il modulo si intende in continuità con il precedente e si rivolge a chi ha già delle competenze di base sia lessicali che grammaticali della lingua tedesca. Il corsista, esercitandosi sia nell’espressione che nella comprensione orale, imparerà a raccontare fatti al passato, riferire informazioni su eventi futuri, fornire indicazioni stradali e informazioni riguardanti la posizione di luoghi precisi, esprimere i propri stati d’animo, descrivere i propri interessi, fare proposte, fornire e chiedere informazioni riguardanti il meteo, descrivere la casa. Il corso sarà strutturato in cinque moduli da tre lezioni, ogni modulo verterà su argomenti grammaticali e lessicali con esercizi volti al potenziamento delle quattro abilità, ovvero comprensione e produzione orale e scritta. Alla fine di ogni modulo i corsisti potranno svolgere un test di autovalutazione sulle competenze acquisite. Durante l’ultima lezione verranno riepilogati tutti gli argomenti trattati durante il corso. I moduli saranno strutturati come segue:

I) Chiedere e fornire indicazioni stradali; nozioni grammaticali: il caso dativo, complementi di luogo, preposizioni di luogo.

II) Raccontare eventi passati e dare informazioni su eventi futuri, gli agenti atmosferici; nozioni grammaticali: il Perfekt, il Präteritum, il v. werden, il futuro.

III) Chiedere e fornire indicazioni riguardanti i beni di consumo; nozioni grammaticali: v. modali.

IV) Le parti del corpo, gli stati d’animo, il carattere; nozioni grammaticali: le frasi secondarie.

V) La casa, arredamento; nozioni grammaticali: i verbi di posizione.

Il corso in breve
Durata: 24 ore
Giorno e orario: lunedì 18:30 – 20:00
Descrizione: corso di lingua tedesca
Costo: 160,00 euro
Sede: Tivoli

Stato del corso

ISCRIZIONI APERTE

Informazioni

*Campi Richiesti