Settembre è tempo di ripartenze: la LUIG presenta l’anteprima dei corsi per l’a.a. 2025/2026

Il primo di settembre ha sempre un sapore speciale: l’estate che lentamente lascia spazio all’autunno, i progetti che riprendono vita, la voglia di rimettersi in gioco. È proprio in questo clima di entusiasmo che la Libera Università Igino Giordani inaugura la stagione formativa presentando in anteprima la nuova offerta didattica per l’anno accademico 2025/2026.

  • 11 dipartimenti tematici tra cui scegliere;
  • oltre 60 corsi e laboratori, pensati per stimolare curiosità, coltivare passioni e acquisire nuove competenze;
  • più di 40 docenti qualificati pronti ad accompagnare gli studenti in un percorso di crescita personale e culturale.

La LUIG si conferma un punto di riferimento per chi desidera investire nel proprio tempo libero, nella formazione continua e nella condivisione del sapere. L’offerta spazia da discipline umanistiche a quelle scientifiche, passando per laboratori pratici e percorsi di approfondimento tematico, con l’obiettivo di rispondere a interessi e bisogni di pubblici diversi.

Un invito a ripartire insieme

Settembre è il mese delle ripartenze e quale modo migliore per iniziare se non scegliendo un’attività che arricchisca mente e spirito? Tutte le informazioni sui corsi, sugli incontri e sulle modalità di partecipazione sono disponibili nella sezione dedicata raggiungibile cliccando qui.

Per avere un’anteprima sintetica dei corsi, con tutte le informazioni pratiche su incontri e modalità di partecipazione, potete consultare il PDF con il riepilogo dell’offerta formativa.

Segreteria aperta per le preiscrizioni

In concomitanza con la presentazione dei corsi, riapre anche la segreteria della LUIG, a disposizione per accogliere le preiscrizioni e fornire assistenza a chi desidera entrare a far parte della comunità.

Dove e quando trovarci:
  • Via della Leonina, 8 (Villa Adriana)
  • Email: segreteria@luig.it – Tel. 0774 534204
  • Orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00

Settembre porta con sé energie nuove: la LUIG invita tutti a coglierle, scegliendo tra i tanti corsi proposti il compagno di viaggio ideale per un anno di scoperte e di crescita. Nelle prossime settimane verrà pubblicata l’offerta formativa completa, con i programmi dettagliati, e saranno svelate le novità dedicate alla promozione dei corsi e alle iniziative di apertura d’anno in calendario per la fine di settembre. Restate connessi!