Antonio Ruta Amodio – Il tempo e la poesia • 29 novembre 2019

La Libera Università Igino Giordani e l’Associazione Amici di Don Ulisse, nell’ambito degli incontri dedicati al dialetto e agli autori tiburtini “Il tempo e la poesia”, invitano a partecipare all’evento dedicato ad Antonio Ruta Amodio. L’incontro si terrà venerdì 29 novembre alle ore 18:00 presso la sala conferenze del Seminario (sede di Tivoli).

La serata – a cura del prof. Franco Sciarretta e degli alunni del corso LUIG di “Dialetto Tiburtino” – sarà dedicata al ricordo di Antonio Ruta Amodio artista dai molteplici interessi, che spaziano in diversi campi della cultura artistica: pittore, scenografo, critico d’arte, curatore di mostre, insegnante, scrittore.

Il ricordo di Antonio Ruta Amodio sarà curato dal fratello Roberto, mentre il prof. Sciarretta interverrà sulla figura dell’artista nell’aspetto di cultore e appassionato del dialetto. Seguirà la lettura di alcuni racconti tratti dal libro “Piripiribboccia”, pubblicato nel 1987, a cura degli allievi del corso di dialetto tiburtino.

Dati dell’evento
Inizio: 29 novembre 2019 ore 18:00
Descrizione: incontro dedicato ad Antonio Ruta Amodio
Info Evento
Indirizzo: Seminario (sede LUIG di Tivoli)
Informazioni

*Campi Richiesti