Covid-19: sospesi corsi e attività

AGGIORNAMENTO del 10 aprile 2020

La Libera Università Igino Giordani, nell’osservare scrupolosamente le disposizioni di legge adottate per contrastare la diffusione del Covid-19, prolunga la sospensione delle proprie attività fino al 3 maggio 2020, salvo eventuali diverse disposizioni delle autorità competenti; anche le Segreterie continueranno a osservare la chiusura totale.


AGGIORNAMENTO del 2 aprile 2020

In osservanza del DCPM del 1 aprile 2020, le attività della LUIG sono sospese fino al 13 aprile 2020, salvo eventuali diverse disposizioni delle autorità competenti.


AGGIORNAMENTO del 9 marzo 2020

In osservanza delle norme di contenimento emanate dal DPCM aggiornato di domenica 8 marzo – che previsto all’art. 2 punto d) – le attività didattiche e tutte le iniziative della LUIG sono sospese fino al 3 aprile 2020.


AGGIORNAMENTO del 4 marzo 2020 20:00

Si comunica che a partire da domani, giovedì 5 marzo, fino al 15 marzo sono sospese le lezioni e tutte le attività della LUIG. I corsi riprenderanno, salvo ulteriori comunicazioni, lunedì 16 marzo.

  • Si allega testo del DPCM, cliccare qui per la consultazione.
  • Si invita l’utenza a consultare il precedente avviso relativo ai viaggi cliccando qui.

AGGIORNAMENTO del 4 marzo ore 8:00

Il Consiglio Direttivo della LUIG si adegua alle direttive relative al Covid-19 valide al momento nel nostro territorio, pertanto i nostri corsi e le altre attività previste (esclusi viaggi e uscite didattiche), fino a nuove disposizioni, si svolgeranno regolarmente.

Tuttavia, alla luce delle ordinanze nazionali e della Regione Lazio, ci premuriamo di sensibilizzare quanti abbiano soggiornato nelle aree a rischio e/o siano venuti in contatto con persone risultate positive al covid-19, anche a Castelmadama, chiedendo di contattare il Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria RM5 e i numeri di seguito indicati:

  • 800.118.800 – numero del presidio sanitario della Regione Lazio per il Covid-19
  • 112 – numero unico 112
  • 1500 – il numero del Ministero della Salute

Si coglie l’occasione per invitare i frequentatori delle nostre sedi al rispetto delle norme di comportamento indicate dal Ministero della Sanità sia per buona prassi igienica generale e, a maggior ragione, in occasione delle indicazioni sulle azioni di contenimento del Covid-19.

Si raccomanda a tutta l’utenza di seguire, sempre e solo, comunicati da fonti ufficiali evitando allarmismi e facendo riferimento alle misure di profilassi dettate dal Ministero della Sanità.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi da parte degli organi istituzionali – che vengono seguiti costantemente – e di ogni ulteriore provvedimento sarà data tempestiva comunicazione, tramite il sito web e la pagina Facebook.