Di Mario Riccardo

Riccardo Di Mario, alias Ciccio Dee Mario, nasce nel 1974 a Tivoli.

Nel 1989 ha frequentato la prima scuola italiana professionale per DJ presso l’Associazione Nazionale Disc Jockey di Treviso.

Dal 2003 al 2010, come volontario dell’Associazione “Fuori della porta”, ha tenuto un corso per DJ rivolto ai minori dei quartieri Tuscolano/Cinecittà e partecipato all’unità di strada presso diverse discoteche romane. 

Ha collaborato con numerosi C.S.O.A: Rialto Santambrogio, Vilaggio Globale, ESC, Sans Papiers, Strike, Kastanienallee 86 (Berlino) e i Club Le Mura, Lanificio 159, Locanda Atlantide, Lettere Caffè Fanfulla 101, Micca, Viper Deluxe, Byblos (Rimini) Piatto Forte (Berlino) Paparazzi (Perugia) Malaluna (Porto Palo) Rising Love, Alpheus, e gli eventi Vogue Fashion Night, Biennale di arte contemporanea di Berlino ed Exotique. 

Si è esibito  prima e dopo i concerti e i DJ set di Coccoluto, Jazzanova, Brusco, Almamegretta, Mò Horizons, Nouvelle Vague, Martha High (voce femminile di James Brown) Smoove & Turrell, Kruder & Dorfmeister, Marlene Kuntz, CCCP, Goran Bregovic, Bennato e molti altri.

Ha occasionalmente trasmesso a Radio Onda Rossa, Radio Centro Suono, Radio Sonar ed è stato ospite di Soul Cookin su M2O.

È attivista del movimento contro il Reggae sessista e omofobo e DJ di manifestazioni e parate antifasciste ed antiproibizioniste.

Ha creato il Tempio del Vinile che, da Aprile 2017, è diventato Associazione Culturale e, in meno di un anno, assieme a Soci e sostenitori, ha vinto 2 bandi comunali organizzando eventi musicali e cinematografici divulgativi e di recupero territoriale e sociale.