Anche quest’anno i volontari della Casa dei Diritti Sociali della Valle dell’Aniene in collaborazione con il Centro Culturale Vincenzo Pacifici e la Libera Università Igino Giordani promuovono una serie di iniziative nell’ambito del progetto “Estate solidale 2023”.
Con il supporto dei volontari del Servizio civile e dei ragazzi dell’IITS A. Volta in PCTO, verranno organizzate attività di sostegno allo studio e incontri laboratoriali rivolti ai ragazzi.
ATTIVITÁ PREVISTE:
- Aiuto compiti e supporto scolastico (presso i locali “Spazio giovani” in via di Villa Adriana, 178) a cura de “La Casa dei Diritti Sociali” con la collaborazione del Centro Culturale Vincenzo Pacifici e il sostegno dell’I.C. Tivoli IV – V. Pacifici
- Laboratorio TIC (presso l’aula informatica allestita nei locali “Spazio giovani” in via di Villa Adriana, 178) a cura de “La Casa dei Diritti Sociali”
- Corsi di italiano L2 per studenti NAI (Neo Arrivati in Italia) a cura de “La Casa dei Diritti Sociali” (presso i locali “Spazio giovani” in via di Villa Adriana, 178)
- Scuola di italiano L2 a cura de “La Casa dei Diritti Sociali” (presso i locali del Seminario vescovile in piazza del Seminario a Tivoli)
- Laboratori finalizzati all’inclusione e alla prevenzione delle dipendenze (presso il parco “Il Sogno di Malala”) a cura de “La Casa dei Diritti Sociali” e in collaborazione con la Libera Università Igino Giordani e il Centro Culturale Vincenzo Pacifici
- Attività ludico ricreative presso il parco “Il Sogno di Malala” a cura del Centro Culturale Vincenzo Pacifici
Le attività, gratuite e aperte a tutti, termineranno nella prima settimana di agosto per riprendere alla fine del mese. Per conoscere il programma completo delle iniziative clicca sul tasto qui sotto.
Per informazioni è possibile contattarci ai seguenti recapiti:
- Segreteria CCVP: 0774534202 • 3791414184
- Segreteria LUIG: 0774534202
- La Casa dei Diritti Sociali: 3392439509
- Indirizzi email: segreteria@luig.it • centrocultvp@aruba.it




