Pedagoga teatrale, teatro terapeuta, regista e attrice. Si diploma nel 2001 all’Accademia d’arte drammatica di Roma, ma la sua formazioni continua ed è sempre in atto: studia canto, danza orientali, tango, commedia dell’arte, scherma artistica e componimento di duelli storici. Partecipa a seminari con Eugenio Barba e Gaetano Oliva.
Teatroterapeuta e operatrice di teatro sociale Metodo Hansen® nell’ORIENTAMENTO SOCIALE, NELL’ARTE TEATRALE e ARTI TERAPIE ESPRESSIVE. Tuttora iscritta alla facoltà di Pedagogia dell’università di Tor Vergata. Lavora per diversi anni nei Match di Improvvisazione teatrale con Francesco Burroni.
Dal 2011 lavora fianco a fianco con il regista, autore Marco Maltauro. Nel 2013 Vince il festival TEATRO SACRO con lo spettacolo “Figliol Prodigo” di M. Maltauro. Dal 2004 è direttore artistico della Compagnia teatro dell’Applauso.
Attualmente Elisa Faggioni sta lavorando come regista teatrale a diversi progetti.
“Queste fasi della vita portano con se moltissimi cambiamenti: fisici, emotivi, relazionali. il teatro, inteso come educazione, non solo può essere di stimolo nella creazione artistica e nell’apprendimento di un’arte antica, ma può diventare un mezzo dove i ragazzi e le ragazze possono esprimersi liberamente con sè stessi e gli altri.”