Si rinnova la collaborazione tra il Centro Culturale Vincenzo Pacifici, la Libera Università Igino Giordani e il Centro Sportivo Vincenzo Pacifici, associazioni operanti a Villa Adriana e Tivoli ormai da alcuni decenni. Il Natale porta, infatti, con sé una serie di iniziative che si svolgeranno presso il parco “Il sogno di Malala” a Villa Adriana negli spazi affidati alle associazioni nell’ambito del nuovo progetto di gestione.

Mercoledì 20 dicembre si rinnova il tradizionale appuntamento con l’Assemblea dei soci pre-natalizia per fare il punto sull’anno trascorso, presentare le prossime novità e scambiarsi gli auguri con un brindisi.

Il 22 dicembre nella sala polifunzionale che ospita la biblioteca di comunità “A. Dominici” e presso il campo da calcio a 5 ci sarà la possibilità di incontrarsi e riflettere sul tema del dono e della condivisione senza mettere da parte il divertimento. Con la collaborazione dei volontari della Casa dei Diritti Sociali si terranno, infatti, a partire dalle ore 15:00 la partita della solidarietà e dalle ore 16:00 il laboratorio creativo “Il dono del Natale”.

La partita è stata organizzata in occasione della Giornata internazionale della solidarietà umana e vedrà il coinvolgimento dei giovani ospiti del Villaggio Don Bosco di Tivoli, dei discenti della Scuola di Italiano per stranieri e di tutti coloro che vorranno trascorrere un piacevole pomeriggio solidale. A seguire, le bambine e i bambini verranno coinvolti nella lettura della fiaba “Dono del Natale” che darà vita al laboratorio di riflessioni e manualità: un’occasione per parlare dell’importanza della solidarietà e per costruire insieme stelle, renne e alberelli di Natale.

Le attività non terminano qui! A gennaio, infatti, il parco si arricchirà di nuovi colori grazie all’intervento degli street artist della TGSCREW che, nell’ambito del progetto “Insieme per… il parco Malala” promosso dal Centro Culturale Vincenzo Pacifici, realizzeranno un’opera murale ispirata al mondo della lettura e dell’immaginazione.