Nuovo appuntamento con le anteprime di SeminarLibri.
L’iniziativa, presentata dalla Libera Università Igino Giordani nasce da un’idea di Andrea Terenzi in omaggio alla memoria di Italo Nonne e alla sua opera di divulgazione del dialetto tiburtino. La proposta aperta a tutti è realizzata in collaborazione con Il Notiziario Tiburtino, il Gruppo Lu Tramvai e XL Notizia Locale e intende tenere viva la memoria del concittadino Italo Nonne scomparso lo scorso anno.
È inserita nelle iniziative del 3238° Natale di Tivoli.
L’appuntamento è fissato alle ore 10:00 di Domenica 23 aprile presso il palazzo del Seminario dove interverranno Luciano Gozzi, presidente della LUIG, la prof.ssa Anna Maria Panattoni Andrea Terenzi dell’associazione Lu Tramvai e Carlo Nonne.
A seguire si terrà una passeggiata nel centro storico di Tivoli: lungo le vie riascolteremo la voce di Italo che recita poesie in dialetto.
Per l’occasione è stata ideata e stampata dalla agenzia di comunicazione Tritype srl per conto della Luig, una cartina del centro storico della città di Tivoli con le tappe della passeggiata contrassegnate da QR-CODE che rimandano, se inquadrati con il proprio telefonino, ad un video, dal canale Youtube “Italo Nonne”, contenente una caratteristica poesia dialettale.
I video e le parti multimediali sono state realizzate da Carlo Nonne. L’intera collezione video è disponibile sul canale Youtube “Italo Nonne”
Programma
- Palazzo del Seminario – ore 10:00
Interventi sul dialetto tiburtino a cura di:
– Luciano Gozzi
– Prof.ssa Anna Maria Panattoni
– Andrea Terenzi
– Carlo Nonne
A seguire : - Passeggiata nel centro storico di Tivoli.