Dopo le belle serata alle Scuderie Estensi di Tivoli e alla Rocca Pia, TIVOLIcult si sposta a Villa Adriana al Parco “Il Sogno di Malala”. In collaborazione con il Centro Sportivo Vincenzo Pacifici, il Centro Culturale Vincenzo Pacifici, il Malala Caffè e l’Istituto Comprensivo Tivoli IV – V., Pacifici la Libera Università Igino Giordani propone una serie di eventi allo scopo di dar vita a una rinascita delle attività favorendo una fruizione culturale e sociale di uno spazio a lungo chiuso e vandalizzato.
Questo il programma:
Sabato 23 settembre
Parco “Il sogno di Malala” (Villa Adriana)
- ore 16.00 – Giornata di promozione sportiva cura del Centro Sportivo Vincenzo Pacifici – ASD (area sport) – iscrizioni gratuite in loco fino a esaurimento posti • info: 3663437742
- 16:00 – 19:30 torneo di basket
- 16:00 – 18:00 mini torneo di calcio a 5 maschile e femminile (11-13 anni)
- 18:00 – 19:00 lezione di judo
- ore 20:30 – Concerto della Country Blues Band per festeggiare la ripartenza del parco “Il sogno di Malala” (spazio concerti)
In caso di maltempo il concerto si svolgerà nell’aula magna della scuola media in via Leonina (di fronte al parco) gentilmente concessa dalla direzione del I.C. Tivoli IV – V. Pacifici
ATTIVITÀ OPEN DAY
- ore 16:00 – “Nuovi orizzonti della pittura” mostra di corsisti ed ex-corsisti LUIG (corridoio delle esposizioni)
- ore 17:00 – “Scacchi al parco Malala” a cura dell’ASD – Scacchi Valle dell’Aniene (area pattinaggio)
- ore 17.00 – “Il parco che vorrei… tra sogno e realtà” appuntamento con il Caffé Filosofico a cura della prof.ssa Margherita Conteduca (sala polifunzionale)
Domenica 24 settembre
Parco “Il sogno di Malala” (Villa Adriana)
- ore 16.00 – Laboratorio “Libri per volare” a cura del Centro Culturale Vincenzo Pacifici – ODV in collaborazione con l’I.C. Tivoli IV – V. Pacifici (corridoio esposizioni)
- ore 17.00 – Inaugurazione della biblioteca di comunità “A. Dominici” con la partecipazione di Susanna Mattiangeli, Premio Andersen come Miglior Scrittrice nel 2018 e Children’s Laureate italiana per il 2022-2024 (sala polifunzionale)
- ore 19.00 – Chiusura musicale con la voce e la chitarra di Simona Ronchetti