Il Natale della Libera Università Igino Giordani è ricco di solidarietà e divertimento, di musica e sorrisi, di ritmo e creazioni fatte a mano.
La LUIG aderisce, infatti, alla giornata di eventi promossa dal Centro Culturale Vincenzo Pacifici – ODV che si terrà sabato 11 dicembre 2021 presso il parco “Il Sogno di Malala” a Villa Adriana. L’iniziativa vedrà la partecipazione di diverse associazioni del territorio che collaboreranno per animare il parco e coinvolgere grandi e piccini in attività varie che si svolgeranno nel corso dell’intera giornata. Insieme a noi ci saranno i volontari del Centro Sportivo Vincenzo Pacifici – ASD, della Misericordia di Villa Adriana, della Casa dei Diritti Sociali della Valle dell’Aniene e di CIAK – Centro Iniziative Attività Kulturali. Non mancherà un “collaboratore” speciale: Babbo Natale, pronto a raccogliere le letterine dei bambini… e non solo!
PROGRAMMA
Mini corso per imparare le manovre di distruzione e il massaggio cardiaco con i volontari della Misericordia
Giochi, palloncini e zucchero filato con i ragazzi del CCVP
Laboratorio creativo per riscoprire l’essenza del Natale attraverso la lettura di una fiaba che racconta di un Babbo Natale e di una bambina molto molto speciali; a seguire il fantastico laboratorio del biglietto pop-up
(a cura della Misericordia di Villa Adriana)
Mini corso per imparare le manovre di distruzione e il massaggio cardiaco con i volontari della Misericordia
Il campo da calcetto del parco vedrà sfidarsi i giovani atleti che vorranno assicurarsi il premio di “campioni del Natale”
Laboratorio creativo per creare regali a costo zero partendo dai materiali riciclati