Notte Verde a Tivoli. Grande successo

IMG_2638 IMG_2578

La Notte Verde di Sabato 19 a Tivoli è stata un grande successo di partecipazione, di organizzazione con un ricchissimo programma di rappresentazioni musicali e culturali in tutto il centro storico e nel quartiere medioevale. Anche la Libera Università Igino Giordani ha contribuito partecipando con Biostorie in Piazza del Seminario.

Per l’occasione abbiamo riaperto il Seminario che sarà luogo di Corsi per il nuovo anno accademico con i membri del direttivo a dare informazioni sulle nuove proposte didattiche e soci di Consumo Novo a illustrare, in linea con la serata agricola ed ecologica, le finalità della costituenda associazione.

Biostorie è stato uno spettacolo di musica e parole condotto dai nostri Gianni Ferretti, alle tastiere, e Yari Biferale, chitarra mentre per la parte di recitazione Giusy Martinelli insieme ad Antonio hanno proposto un simpatico, divertente e al tempo stesso serio siparietto sui temi dell’educazione ambientale. Simona, Giovanna ed Elena (dei Libernauti della Luig) hanno poi raccontato la storia, scritta da Gianni Rodari, di Paolino con i capelli verdi. La rappresentazione è stata riprodotta per tre volte nell’ambito della serata alle 19,30 21,00 e 22,30.

La notte verde è stata caratterizzata anche da un contest su facebook che prevedeva la votazione dei gruppi musicali partecipanti con dei premi ai vincitori. I nostri artisti hanno  scelto di non parteciparvi.

Il direttivo della Luig ringrazia tutti i volontari che con il loro lavoro e la loro partecipazione hanno reso possibile l’evento. Grazie.