Presentazione libro “Abbracciare l’ansia” • 1° marzo 2025

È fresco di stampa il libro di Natalino Natoli “Abbracciare l’ansia”. Il volume è stato pubblicato dalla LET – Libera Editrice Tiburtina la casa editrice della Libera Università Igino Giordani che con questa pubblicazione raggiunge le venti opere pubblicate in due anni di attività.

Natalino Natoli mette a frutto in questo volume tutta la sua esperienza di psicologo e psicoterapeuta. Laureato in Psicologia e Pedagogia Psicoterapeuta. Già dirigente Psicologo presso il Distretto Sanitario di Guidonia, Azienda U.S.L .RM/G è autore di numerosi articoli scientifici e di diversi libri su varie tematiche inerenti alla Psicologia e alla Pedagogia.
In questo volume di 212 pagine Natoli tratta una dei disturbi “psicologici” più diffusi sia negli adulti che nei giovani. L’approccio al tema è del tutto originale come già può essere appare evidente dal titolo.
“Abbracciare l’ansia” è sicuramente uno dei lavori a cui ha dedicato più tempo ed attenzioni e al quale tiene particolarmente. Il libro è proprio “un viaggio verso l’accettazione e il benessere” come recita il sottotitolo e attraverso una serie di argomentazioni, di esercizi, citazioni, esempi ed esperienze tende a fornire al lettore un approccio ai problemi legati all’ansia nuovo e positivo. Amica ansia, comprendere l’ansia, accogliere l’ansia con gentilezza, trasformare l’ansia in una guida, abbracciare l’ansia sono i titoli dei capitoli principali.

Il libro verrà presentato in anteprima dall’autore e della casa editrice sabato 1° marzo nella sala conferenze delle Scuderie Estensi di Tivoli alle ore 17.
Chi vuole preordinarne una copia può scrivere direttamente all’autore alle mail: nnatoli52@gmail oppure a natoli.n@tiscali.it