Primavera “en plein air” alla LUIG

Con la primavera alla Libera Università Igino Giordani arrivano le lezioni “en plein air”!
Le iniziative di primavera della LUIG sono pensate per permettere ai soci vecchi e nuovi di godere dell’offerta culturale dell’associazione non solo in aula, ma anche all’aria aperta.

È fissato per mercoledì 10 aprile alle ore 18:00 il primo incontro del corso di Archeologia del territorio dedicato alla Tivoli medievale tenuto dall’archeologa Fabiana Marino. L’iniziativa prevede un unico percorso didattico articolato in incontri che, con cadenza mensile, si terranno sia in aula che in situ. È possibile consultare la pagina dedicata per avere maggiori informazioni sul corso: Archeologia del territorio.

Giovedì 11 aprile alle ore 17:30 prende il via l’edizione primaverile del corso di pratiche filosofiche “Ri-scoprire la filosofia” a cura della prof.ssa Margherita Conteduca con il primo incontro gratuito, aperto a tutti. Il corso prevede incontri in aula, con il cinephilo e photophilo, ma anche all’aria aperta, con le passeggiate filosofiche, per pensare e dialogare filosoficamente attraverso le suggestioni del cinema, della fotografia, dell’arte e della natura. Le informazioni complete sul corso sono disponibili qui: Pratiche filosofiche.

Inoltre, riprendono a Tivoli, presso la sala E. Roesler Franz, gli incontri del corso di Storia del Dialetto tiburtino con il prof. Franco Sciarretta il mercoledì dalle ore 18:00. Il primo appuntamento è fissato per il 3 aprile, i successivi si terranno secondo il seguente calendario: 17 e 24 aprile, 8, 15 e 22 maggio. Le indicazioni sul corso sono disponibili qui: Storia del Dialetto tiburtino.


Per informazioni e iscrizioni
Segreteria di Villa Adriana • 0774 534204
via Leonina, 8 presso l’I.C Tivoli IV – V. Pacifici
giorni e orari: dal lun. al ven. • 17:00 – 19:00