Il Consiglio direttivo della LUIG, riunitosi in modalità telematica durante il periodo di sospensione delle attività che ha interessato i mesi di marzo, aprile e maggio, ha prorogato la consueta conclusione delle lezioni, fissata per maggio, al mese di luglio. Pertanto, in virtù dell’ordinanza n. Z00043 emessa dalla regione Lazio in data 27/05/2020, che consente la ripresa dell’attività corsistica individuale e collettiva a decorre dal 3 giugno p.v., stiamo organizzando la riattivazione dei corsi prevedibilmente a partire dall’8 giugno.
In quanto titolari di concessioni d’uso di locali comunali, per la sede di Villa Adriana abbiamo provveduto a presentare formale richiesta per la ripresa delle attività come da indicazioni fornite dal Comune di Tivoli. La medesima procedura è stata attivata anche nei confronti della Curia vescovile di Tivoli che ci concede l’utilizzo degli spazi del Seminario.
Siamo in attesa del via libera da parte degli enti competenti, non appena arriverà conferma provvederemo a comunicare agli iscritti il nuovo calendario dei corsi che, pur tenendo conto dei giorni e degli orari consueti, potrà subire qualche modifica al fine di garantire le condizioni di sicurezza durante lo svolgimento delle attività.
Provvederemo quanto prima a comunicarvi ulteriori novità.