”Say Hello” – Inglese per bambini e ragazzi

inglese BimbiLa Luig propone a partire da febbraio dei corsi di Inglese per bambini e ragazzi strutturati a seconda l’età dei partecipanti e tenuti dalle nostre docenti Rosaria Frangione e Marta Simone.

 

“SAY HELLO!” – Little Rabbits, bambini 6-8 anni

Durata: 20 ore da distribuire in incontri della durata di 90 minuti ciascuno.

Partecipanti: bambini tra i 6 e gli 8 anni, denominati “little rabbits”.

Scopo del presente progetto è quello di iniziare i partecipanti del corso alla conoscenza della lingua Inglese, utilizzando una didattica consona alla loro età, puntando contemporaneamente su divertimento e istruzione, al fine di far imparare l’Inglese in maniera leggera e dinamica.

OBBIETTIVI: Alla fine di tale corso i partecipanti saranno in grado di saper utilizzare in Inglese il lessico di base, le formule di saluto e di presentazione, nonché di esprimere semplici opinioni riguardo argomenti di uso quotidiano e di farlo correttamente da un punto di vista fonetico.

CERTIFICAZIONE: Durante l’ultima lezione verrà effettuata una valutazione finale, sia orale sia scritta, che permetterà ai partecipanti di acquisire un “diplomino” da poter tenere come ricordo del corso.

PROGRAMMA:

Studio della grammatica e della fonetica di base e sviluppo di competenze comunicative, ricettive e produttive (ascolto, produzione orale e scritta):

–              Exchanging greetings;

–              leaving personal information;

–              identifying and naming items given in the lexical list below: personal information; classroom objects; basic parts of the face and body; common animals; colours; clothing; numbers up to 20.

–              The correct pronunciation of common words relevant to lexical areas listed above.

STRUMENTI E MATERIALE DIDATTICO: materiale audio-visivo (cartoni animati in lingua originale; canzoni; filastrocche); materiale cartaceo a scopo ludico e non (uso di colori; divisione dei partecipanti in gruppi).

USCITE “Play and Learn”: Possibilità di effettuare uscite didattico-ludiche, totalmente in lingua Inglese, sul territorio tiburtino, volte alla conoscenza del patrimonio artistico locale, attraverso dinamiche cacce al tesoro, che facciano susseguire ad ogni indizio trovato semplici nozioni storiche e aneddotica relative all’oggetto in questione.

 

“SAY HELLO!” – Dolphins, bambini 9-10 anni

 Durata: 20 ore da distribuire in incontri della durata di 90 minuti ciascuno.

Scopo del presente progetto è quello di potenziare la conoscenza della lingua Inglese dei partecipanti, utilizzando una didattica consona alla loro età, puntando contemporaneamente su divertimento e istruzione, al fine di far imparare l’Inglese in maniera produttiva, ma dinamica.

OBBIETTIVI: Alla fine di tale corso i partecipanti saranno in grado di saper utilizzare in Inglese non solo il contenuto degli obbiettivi previsti per il livello “little rabbits”, ma anche di saper comprendere semplici richieste ed espressioni, e ,conseguentemente, di sapervi rispondere, contribuire alla conversazione usando un frasario memorizzato e espressioni semplici, utilizzare una gamma di termini che si riferiscano a dettagli e situazioni personali e saper porre delle domande riguardo le informazioni personali di base.

CERTIFICAZIONE: Durante l’ultima lezione verrà effettuata una valutazione finale, sia orale sia scritta, che permetterà ai partecipanti di acquisire un “diplomino” da poter tenere come ricordo del corso.

PROGRAMMA:

Studio della grammatica e della fonetica di medio livello e sviluppo di competenze comunicative, ricettive e produttive (ascolto, produzione orale e scritta):

–              Indicating the position of people and objects;

–              Describing people, animals, objects and places very simply;

–              Stating simple facts;

–              Asking very simple questions about personal details;

–              Demonstrating the ability to understand and use vocabulary related to: rooms in the home; household objects; family and friends; pets; possessions; days of the week and months of the year; cardinal numbers up to 50.

–              The correct pronunciation of words relevant to the lexical areas listed above; basic intonation patterns for simple questions.

 STRUMENTI E MATERIALE DIDATTICO: materiale audio-visivo (cartoni animati in lingua originale; canzoni; filastrocche); materiale cartaceo a scopo ludico e non (uso di colori; divisione dei partecipanti in gruppi).

USCITE “Play and Learn”: Possibilità di effettuare uscite didattico-ludiche, totalmente in lingua Inglese, sul territorio tiburtino, volte alla conoscenza del patrimonio artistico locale, attraverso dinamiche cacce al tesoro, che facciano susseguire ad ogni indizio trovato semplici nozioni storiche e aneddotica relative all’oggetto in questione.

 

“SAY HELLO!” – Tigers, bambini 11-13 anni

Durata: 20 ore da distribuire in incontri della durata di 90 minuti ciascuno.

Scopo del presente progetto è quello di arricchire nei partecipanti del corso la conoscenza della lingua Inglese, utilizzando una didattica consona alla loro fascia d’età, puntando contemporaneamente su divertimento e istruzione, al fine di far imparare l’Inglese in maniera leggera e dinamica.

OBIETTIVI: Alla fine di tale corso i partecipanti saranno in grado (oltre ad essere padroni di utilizzare il contenuto dei livelli precedenti) di saper mostrare in Inglese di aver compreso l’altrui produzione scritta e orale, rispondendo in maniera appropriata a semplici domande e richieste, utilizzando “basic sentence patterns and phrases” per comunicare un numero limitato di informazioni legate a situazioni di vita quotidiana.

CERTIFICAZIONE: Durante l’ultima lezione verrà effettuata una valutazione finale, sia orale sia scritta, che permetterà ai partecipanti di acquisire un “diplomino” da poter tenere come ricordo del corso.

PROGRAMMA:

Studio della grammatica e della fonetica di base e sviluppo di competenze comunicative, ricettive e produttive (ascolto, produzione orale e scritta):

–              Describing daily routines and times;

–              Giving dates;

–              Expressing ability and inability;

–              Giving very simple directions and locations;

–              Demonstrating the ability to understand and use vocabulary related to: jobs; places in the local area; place of study; home life.

–              The correct pronunciation of words relevant to the lexical areas listed above; the use of contractions where appropriate.

STRUMENTI E MATERIALE DIDATTICO: materiale audio-visivo (cartoni animati in lingua originale; canzoni; filastrocche); materiale cartaceo a scopo ludico e non (uso di colori; divisione dei partecipanti in gruppi).

USCITE “Play and Learn”: Possibilità di effettuare uscite didattico-ludiche, totalmente in lingua Inglese, sul territorio tiburtino, volte alla conoscenza del patrimonio artistico locale, attraverso dinamiche cacce al tesoro, che facciano susseguire ad ogni indizio trovato semplici nozioni storiche e aneddotica relative all’oggetto in questione.

 

 

“SAY HELLO!” – Teenagers, ragazzi 14-17 anni

Durata: 20 ore da distribuire in incontri della durata di 90 minuti ciascuno.

Scopo del presente progetto è quello di far acquisire ai partecipanti del corso una disinvoltura, relativa alla lingua Inglese, tangibile tanto nella produzione orale che in quella scritta, attraverso una didattica indirizzata specificatamente alle loro esigenze, che possa coniugare divertimento e istruzione.

OBBIETTIVI: Alla fine di tale corso i partecipanti saranno in grado (oltre a poter padroneggiare le conoscenze previste per i livelli precedenti) di scambiarsi in maniera corretta e dettagliata informazioni circa situazioni di vita quotidiana e altre attività, ponendo domande e rispondendo attraverso espressioni più articolate, acquistando una discreta “fluency”.

CERTIFICAZIONE: Durante l’ultima lezione verrà effettuata una valutazione finale, sia orale sia scritta, che permetterà ai partecipanti di acquisire un “diplomino” da poter tenere come ricordo del corso.

PROGRAMMA:

Studio della grammatica e della fonetica di base e sviluppo di competenze comunicative, ricettive e produttive (ascolto, produzione orale e scritta):

–              Describing current activities of  real people or those in pictures;

–              Describing states in the past;

–              Asking simple questions about everyday life;

–              Demonstrating the ability to understand and use vocabulary related to: weather, free time, times and dates, ordinal numbers up to 31st for dates.

–              The correct pronunciation of words relevant to the lexical areas listed above; basic stress and intonation patterns for words, short sentences and simple questions.

STRUMENTI E MATERIALE DIDATTICO: materiale audio-visivo (film in lingua originale; canzoni); materiale cartaceo a scopo ludico e non (uso di colori; potenziamento del lavoro in team).

USCITE “Play and Learn”: Possibilità di effettuare uscite didattico-ludiche, totalmente in lingua Inglese, sul territorio tiburtino, volte alla conoscenza del patrimonio artistico locale, attraverso dinamiche cacce al tesoro, che facciano susseguire ad ogni indizio trovato semplici nozioni storiche e aneddotica relative all’oggetto in questione.