Sinodo 2021/2023: il contributo della LUIG

Condividiamo con voi dei quesiti consegnati alla nostra Associazione dal Vescovo Mauro Parmeggiani con la richiesta di coinvolgere i nostri soci affinché ciascuno di voi possa contribuire a costruire un confronto con la Chiesa in previsione del prossimo Sinodo dei Vescovi indetto da Papa Francesco. Tale incontro coinvolgerà i Vescovi rappresentanti delle Chiese cattoliche sparse in tutto il mondo e avrà lo scopo di riflettere su come la Chiesa Cattolica vive oggi la comunione, la partecipazione e la missione quale suo stile proprio: per fare ciò è importante l’opinione di coloro che vivono nella Diocesi di Tivoli e di Palestrina.
Il questionario è composto da 9 domande ed è compilabile online attraverso un Modulo Google anonimo: non vi chiediamo di rispondere a tutti i quesiti ma di scegliere quelle domande che suscitino in voi un effettivo interesse e che pertanto vi permettano di offrire un contributo fattivo attraverso la vostra opinione. La lettera completa giunta alla Libera Università Igino Giordani è consultabile cliccando qui.
Per rispondere al questionario è necessario cliccare sull’immagine che segue, la scadenza per l’invio delle risposte è il 10 marzo 2022: