Una lettura per l’8 marzo
Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna condividiamo un estratto di “Storie di donne semplicemente uniche”, tratto dall’omonimo volume realizzato da UNIEDA in collaborazione con l’Università Popolare Natalia Ginzburg di Vignola.
L’UNIEDA è l’unione italiana di educazione per gli adulti, l’associazione che raccoglie le varie realtà italiane che si occupano di favorire l’educazione continua, di cui fa parte anche la Libera Università Igino Giordani.
Il libro racconta storie di donne per le donne. Ognuno di questi racconti aiuta a capire non solo la loro esistenza, ma la nostra vita, mostrando come ci si può liberare dall’oppressione e dalla rassegnazione. Sono storie vere che hanno lasciato un segno nel percorso di vita di questo gruppo di amiche ormai mature che si sono ritrovate insieme a ricordare e raccontare.
In occasione dell’8 marzo UNIEDA ci ha invitato a condividere con i nostri soci un estratto omaggio tratto dal libro consultabile cliccando sull’immagine di copertina del volume.