Nell’ambito delle Manifestazioni del Settembre Tiburtino il direttivo della Libera Università Igino Giordani ha presentato un progetto per una settimana all’insegna di iniziative socio-culturali presso l’antico Palazzo del Seminario nel centro storico di Tivoli.
A tale progetto è stato dato il nome di TivoliCult
Il progetto prevede, in sinergia con diverse altre associazioni del territorio, mostre, concerti, reading letterari, conferenze,visite guidate, esibizioni culturali, dimostrazioni didattiche ecc.
La commissione del Comune di Tivoli ha approvato il progetto deliberando un finanziamento di 1.600 euro su un impegno di spesa per la Luig di circa 5.000/6.000 euro.
Nell’occasione si svolgeranno anche open day di presentazione dei corsi per il 2016-2017 e si darà avvio al nuovo anno accademico.
La definizione del programma avverrà a settembre alla riapertura dopo le ferie estive e vedrà coinvolti i volontari della Luig e i docenti insieme ad altre associazioni del territorio. Il direttivo della Luig comunicherà nelle forme necessarie gli sviluppi e il programma del progetto auspicando la più ampia partecipazione.
Buone vacanze a tutti.