Un’estate di… accoglienza e integrazione!

Lo studio della lingua italiana non può andare in vacanza! Anche quest’anno i volontari della Casa dei Diritti Sociali della Valle dell’Aniene in collaborazione con la Libera Università Igino Giordani si sono impegnati per portare avanti i corsi di italiano per stranieri, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria. 

Anche durante l’estate che sta per iniziare continueranno le lezione di lingua italiana, ospitate tutti i giorni presso i locali del Seminario vescovile, sede di Tivoli della LUIG. Oltre alle lezioni di italiano, con il supporto dei volontari del Servizio civile, verranno organizzate attività di sostegno allo studio per coloro che dovranno affrontare un nuovo ingresso scolastico e continueremo le nostre attività laboratoriali anche durante il caldo. Verranno proposte passeggiate didattico ambientali e uscite conviviali, cineforum e, per concludere, vi sfideremo a non perdere la voce con il karaoke interculturale. Verranno proposte iniziative varie e coinvolgenti, perché tutti abbiamo il diritto di sentirci fruitori e creatori.

Le attività, gratuite e aperte a tutti, termineranno a fine luglio per riprendere a settembre. Perché tutti abbiamo il diritto di tornare a vivere l’estate!