Viaggi della LUIG

A.A. 2018/2019 - Corsi di Arte

Per rafforzare il rapporto tra e con i Soci la LUIG costruisce ogni anno un’offerta di viaggi e uscite didattiche volti a favorire l’integrazione sociale e l’accrescimento culturale.

I “Viaggi della LUIG” vogliono arricchire l’offerta formativa dell’ambito storico-artistico della nostra università. Queste attività prevedono “chicchierate” in situ presso musei, aree archeologiche e monumenti accompagnate da momenti conviviali.

I viaggi previsti per questo anno accademico vi faranno meravigliare con il treno del Natale che vi porterà alla scoperta dei mercatini di Natale di Sulmona e Roccaraso; vi porteranno allo scoperta delle meraviglie celate nei sotterranei di Orvieto; vi faranno emozionare con i colori e le geometrie di Piero della Francesca svelate nelle “terre” – Monterchi, Arezzo, Sansepolcro – che hanno visto fiorire il suo genio; vi condurranno, infine, a contatto diretto con la storia passeggiando per le strade di Pompei. Non abbiamo dimenticato neanche chi preferisce viaggiare con la fantasia comodamente seduto in poltrona: la Tosca di Puccini al Teatro dell’Opera vi farà precipitare nell’atmosfera rivoluzionaria della Roma di inizio Ottocento!

L’elenco dei viaggi con date e percorsi è presente nella pagina dedicata consultabile cliccando qui; informazioni più dettagliate sui viaggi saranno fornite durante l’anno accademico. Per ovvi motivi organizzativi, chiunque intenda partecipare alle gite in calendario, deve essere in possesso della tessera associativa ed è vivamente pregato di rispettare le scadenze riportate per iscrizioni e pagamenti.

Informazioni

*Campi Richiesti