Visita all’ex chiesa di Santo Stefano ai Ferri • 31 gennaio 2026

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

Una città come mito 4 • Visita all’ex Chiesa di Santo Stefano ai Ferri e al centro storico di Tivoli

Nell’ambito del progetto Una città come mito, il corso condotto dal professor Marco Testi che approfondisce i rapporti tra letteratura, mito, arte e storia del territorio tiburtino-sabino, la Libera Università Igino Giordani propone la visita guidata alla chiesa di Santo Stefano ai Ferri e al centro storico di Tivoli.

Sabato 31 gennaio, gli iscritti al corso e quanti si vorranno aggregare saranno accompagnati alla scoperta di un luogo solitamente chiuso al pubblico. La visita, riservata agli iscritti al corso, sarà eccezionalmente aperta anche a tutti coloro che vogliano conoscere da vicino le bellezze tiburtine, previa prenotazione. Le iscrizioni sono possibili fino a venerdì 30 gennaio contattando la segreteria della LUIG.

I non iscritti al corso possono prenotarsi contattando la segreteria e versando il contributo di 15,00 € se non tesserati, di 10,00 € se già soci LUIG. Per gli iscritti al corso l’uscita è gratuita.

Un luogo dal fascino unico

La visita inizierà dall’ex chiesa di Santo Stefano ai Ferri nella quale sono visibili alcuni affreschi raffiguranti cavalieri armati che la riconducono all’Ordine dei Templari. Il percorso proseguirà nel centro storico di Tivoli.

Dettagli dell’appuntamento

  • Data e ora: sabato 31 gennaio, ore 10:00
  • Luogo: piazza del Governo n. 1 (di fronte all’entrata del palazzo comunale)

Per info e iscrizioni:
Segreteria di Villa Adriana • 0774 534204
via Leonina, 8 presso l’I.C Tivoli IV – V. Pacifici
giorni e orari: dal lun. al ven. • 17:00 – 19:00
segreteria@luig.it