Ri-pensiamo la nostra vita
In attesa di riprendere i corsi programmati in presenza, la LUIG propone un percorso di PRATICHE FILOSOFICHE in modalità online, in continuità con gli incontri svolti dal 26 novembre 2020 al 7 gennaio 2021.
Proveremo a riflettere insieme, attraverso gli strumenti della filosofia e con un dialogo interattivo, sulle problematiche della contemporaneità e della particolare situazione che tutti stiamo vivendo e che potrebbe richiedere un nuovo modo di affrontare l’esistenza. Non è richiesta una preparazione filosofica di base.
Il corso è condotto dalla prof.ssa Margherita Conteduca, docente e consulente filosofico, in collaborazione con il dott. Edoardo Tomei e la dott.ssa Chiara Zarcone, tirocinanti del Master in Consulenza filosofica e Pratiche filosofiche dell’Università Roma Tre.
Il corso ha una durata di 6 incontri di 2 ore ciascuno, per un totale di 12 ore, il martedì dalle 16:45 alle 18:45 con cadenza settimanale a partire dal 19 gennaio 2021.
Per info e iscrizioni:
Villa Adriana – 0774 534204
giorni e orari: lun. – merc. – ven. 17:00 – 19:00
segreteria@luig.it
Il corso di si svolgerà online tramite la piattaforma Weschool e l’applicazione di teleconferenza Google Meet. Per favorire l’adeguato svolgimento degli incontri e assicurare la giusta privacy ai partecipanti vi chiediamo di aver cura che le conversazioni non vengano ascoltate da persone esterne all’attività; per questo vi chiediamo di privilegiare postazioni che vi permettano di restare isolati o, nel caso in cui non sia possibile, vi consigliamo di utilizzare gli auricolari.